Accademia di Kinesiologia

Sono attualmente aperte le iscrizioni al Corso 'Kinesiologia e Cervello' del prossimo 27 gennaio - 25 marzo, al Corso 'Applicare la Kinesiologia - The Professional Touch' del prossimo 3 - 4 febbraio, al Corso 'Kinesiologia Cyberkinetics - Module 3' del prossimo 17 - 18 febbraio e al Corso 'Applicare la Kinesiologia' del prossimo 3 marzo - 3 giugno...

        Sede Esterna

 

Home Page
La Kinesiologia
Test Kinesiologico
Quantico
Dicono di noi...
Responsabili
Calendario Corsi
Panorama Corsi
E.C.M.
Terapie Naturali
Sede Centrale
Sede Esterna
Media
Articoli
Richiesta info
Link
Congressi
Federazione
Convenzioni
Contatti
Info Cookie

 

In considerazione dell'intenso successo tributato, la Accademia di Kinesiologia conferma l'Evento Master di Kinesiologia, che viene espressamente tenuto esclusivamente presso la sua Sede Esterna di Roma, anche per la Edizione 2018.

L’Evento Master di Kinesiologia costituisce una opportunità unica nel panorama kinesiologico internazionale, in quanto senza alcuna esigenza di prerequisiti costruisce solide basi su cui sviluppare la pratica kinesiologica sino agli attuali vertici tecnici della Kinesiologia Cyberkinetics, il ‘salto quantico’ nello sviluppo della Kinesiologia che ne ha rivoluzionato le intrinseche capacità rendendo possibile ciò che prima era ritenuto impossibile, e per buona misura facendolo addirittura diventare facile!

Con l’efficienza didattica di sole 80 ore intensive di Corso l’Evento Master di Kinesiologia contiene al suo interno un programma ricco come nessun altro per quel che riguarda la effettiva terapia kinesiologica, che comprende:

  •   La distinzione dal Test Muscolare (non più utilizzato in Kinesiologia a partire dalla fine degli anni 1970) e l’apprendimento operativo dell’attuale Test Kinesiologico, di cui vengono acquisite ben 7 differenti modalità impiegabili per testare lo stesso identico muscolo accedendo però in tal modo a informazioni differenti.

  •   Spiegazione e modalità di Test e Riequilibrio Kinesiologico di ben 63 muscoli corporei specifici.

  •   La piena comprensione del Modello Terapeutico Kinesiologico e le fondamentali implicazioni delle sue profonde differenze rispetto al Modello Terapeutico Standard.

  •   L’apprendimento di numerose tecniche specifiche di riequilibrio operanti nell’ambito fisico-strutturale, metabolico-nutrizionale, emozionale-mentale, energetico-spirituale.

  •   L’acquisizione di un originale Protocollo Clinico Kinesiologico, costantemente affinato dal primo all’ultimo Incontro, che permette con grandissima versatilità e in piena sicurezza di indirizzare esigenze della persona in qualsiasi dei quattro grandi ambiti sopra indicati, mantenendo sempre la capacità di gestire ogni disagio, indipendentemente dalla sua natura specifica, contemporaneamente in ognuna di tali quattro aree (fisica, nutrizionale, emozionale, energetica).

  •   L’impiego effettivo delle risorse della Kinesiologia più avanzata oggi disponibile a livello mondiale, Cyberkinetics, che in tale nuovo Millennio sta rivoluzionando nel mondo l’uso stesso della Kinesiologia.

L'Evento Master di Kinesiologia comprende infatti al suo interno il rinomato Corso 'Applicare la Kinesiologia', completo in tutti e quattro i Moduli che lo compongono, a cui si aggiunge come ideale completamento e approfondimento il Corso che ha aperto le più straordinarie possibilità nella Kinesiologia Contemporanea, 'Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1'. L'Evento Master di Kinesiologia fonde sinergicamente tali articolate nozioni in uno sviluppo didattico esclusivo e di grande efficacia nel quadro della Kinesiologia Contemporanea.

Il Corso 'Applicare la Kinesiologia' è raccomandato a tutte le persone interessate alla Kinesiologia, sia a titolo personale che professionale, in quanto consente di apprenderne con facilità e sicurezza le applicazioni nei vari ambiti, basandosi sulle evidenze scientifiche maturate in oltre quarant'anni di esperienza ed integrandole con i risultati delle ricerche più aggiornate. È inoltre un Corso ECM approvato dal Ministero della Salute per le professioni di Medico Chirurgo, Fisioterapista e Tecnico Ortopedico (Rif. 12327 - 285148).

Il Test Muscolare Kinesiologico, che nelle sue differenti varianti e applicazioni occupa un posto centrale in tale Corso, costituisce un mezzo inestimabile per poter accedere ad informazioni fondamentali relative al disagio mantenuto dalla persona, che non le risultano però manifeste a livello consapevole. In maniera simile, anche grazie alle numerose tecniche e procedure esposte durante il Corso, il suo utilizzo consente un ottimale riequilibrio della persona in relazione al disagio considerato. Il Corso è primariamente pratico, e comprende quindi numerose opportunità per esercitare le tecniche appena apprese affinandole sotto l'attenta supervisione dei docenti.

Le applicazioni della Kinesiologia coprono un ambito estremamente vasto, permettendo di operare con efficacia e sicurezza sui differenti aspetti fisico - strutturali, metabolico - nutrizionali, emotivo - mentali, energetico - spirituali relativi alla persona e al suo disagio. Il Corso 'Applicare la Kinesiologia' offre così tecniche e procedure di grande precisione e praticità che permettono di arricchire l'attività di Terapeuti di differenti estrazioni quali Medici, Fisioterapisti, Terapisti della Riabilitazione, Massaggiatori, Preparatori Sportivi, Osteopati, Chiropratici, Naturopati, Shiatsuka, Riflessologi, e molti altri ancora. Dato che tutte le nozioni utilizzate vengono esposte direttamente all'interno del Corso non risulta necessario alcun prerequisito, consentendo così ad ogni persona interessata di conoscere e utilizzare immediatamente tali tecniche di grande efficacia.

Il Corso 'Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1' apre le porte alla Kinesiologia più avanzata attualmente disponibile. Il Dr. Alan Sales ha sviluppato Cyberkinetics alle soglie del 2000, ottimizzando le possibilità offerte dalla Kinesiologia con le modalità espresse dalla Cibernetica. Ricercatore per vocazione, il Dr. Sales ha saputo ridisegnare il quadro della Kinesiologia Contemporanea, introducendo modalità di straordinaria efficacia mai concepite prima, e rendendo la Kinesiologia grazie a Cyberkinetics enormemente più semplice ed efficace.

Cyberkinetics è stata subito riconosciuta quale "salto quantico" nello sviluppo storico della Kinesiologia, e a tutt'oggi rappresenta la punta di diamante di ciò che può offrire la ricerca kinesiologica contemporanea. Tali meriti hanno spinto a renderle omaggio con un premio speciale che è stato tributato ad Alan Sales nel 2005 presso la Keele University in Inghilterra con la seguente motivazione: “Per l’eccezionale contributo offerto alla crescita e sviluppo della Kinesiologia grazie alla scoperta e alla introduzione di concetti e sistemi profondamente innovativi”.

Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

Qui di seguito vengono riportate le date dei singoli incontri che costituiscono l'Evento Master di Kinesiologia 2018 tenuto presso la Sede Esterna di Roma. È possibile ricevere direttamente maggiori informazioni sull'argomento semplicemente compilando il relativo modulo di richiesta informazioni.

 

Evento Master di Kinesiologia 2018 presso la Sede Esterna di Roma:

  •     1° Incontro - sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018 [Programma: 'Applicare la Kinesiologia - Modulo 1' (16 ore)]

  •     2° Incontro - sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 [Programma: 'Applicare la Kinesiologia - Modulo 2' (16 ore)]

  •     3° Incontro - sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 [Programma: 'Applicare la Kinesiologia - Modulo 3' (16 ore)]

  •     4° Incontro - sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 [Programma: 'Applicare la Kinesiologia - Modulo 4' (16 ore)]

  •     5° Incontro - sabato 9 e domenica 10 giugno 2018 [Programma: 'Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1' (16 ore)]

 

I Corsi vengono tenuti presso la Sala Conferenze del Palladium Palace Hotel, rinomato albergo romano situato in un bel palazzo di fine Ottocento, ricco di marmi e legni pregiati. In Via Gioberti 36, a pochi passi dalla Stazione Termini e adiacente a un capolavoro come la Basilica di Santa Maria Maggiore, esso risulta ottimamente servito dai mezzi di trasporto anche per l'aeroporto.

 

Ulteriori dettagli su questi e su altri Corsi tenuti dalla Accademia di Kinesiologia presso la Sede Centrale di Milano sono disponibili alla pagina Calendario Corsi di questo sito web.

   

ritorno a inizio pagina

 

 

Home Page

 

Copyright © 2000 Accademia di Kinesiologia
Numero di Partita I.V.A.: 03133180962
Sito aggiornato il: 23 gennaio 2018