Accademia di Kinesiologia

Sono attualmente aperte le iscrizioni al Corso 'Kinesiologia Cyberkinetics - The 8th Wonder' del prossimo 16 - 17 settembre...

        Calendario Corsi

 

Home Page
Dicono di noi...
Media
Articoli
Responsabili
Panorama Corsi
Calendario Corsi
E.C.M.
Terapie Naturali
Sede Centrale
Sede Esterna
Richiesta info
Link
Congressi
Convenzioni
Federazione
Contatti
Info Cookie

 

Viene illustrato qui di seguito il Calendario Generale dei Corsi della Accademia di Kinesiologia tenuti presso la Sede Centrale di Milano nella Stagione Accademica 2017 – 2018, che fa riferimento al periodo compreso fra settembre 2017 e giugno 2018.

Presso la Sede Esterna di Roma, da febbraio a giugno, si tiene inoltre l'Evento Master di Kinesiologia, descritto alla pagina Sede Esterna di questo sito web.

Fra i Corsi qui di seguito indicati, il Corso 'Applicare la Kinesiologia' articolato nei suoi 4 Moduli costituisce un Corso ECM approvato dal Ministero della Salute per le professioni di Medico Chirurgo, Fisioterapista e Tecnico Ortopedico (Rif. 12327 - 285148).

È possibile ottenere gratuitamente via e-mail informazioni dettagliate su ciascuno dei Corsi di volta in volta in programma semplicemente compilando il relativo modulo di richiesta informazioni. Ciò risulta particolarmente vantaggioso in quanto, sebbene l'importo dei Corsi sia di circa un centinaio di euro a giornata, degli sconti vengono sempre riconosciuti per iscrizioni effettuate entro i termini prefissati. 

 

*       Sabato 19 – domenica 20 agosto 2017:

Applicare la Kinesiologia – Summer Intensive (Modulo 1)” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo Modulo, che non richiede alcun prerequisito, consente di ottenere in maniera facile e piacevole un'ottima preparazione ad ampio raggio riguardo alle conoscenze più importanti per un utilizzo corretto della Kinesiologia. Al suo interno vengono infatti trattati argomenti che hanno dimostrato ormai da molti anni la loro validità ed efficacia terapeutica, rivisti in una prospettiva che privilegia la più moderna ricerca kinesiologica ed integrati con tecniche appositamente sviluppate.

 

*       Sabato 26 – domenica 27 agosto 2017:

Applicare la Kinesiologia – Summer Intensive (Modulo 2)” (16 ore) [Prerequisito: Modulo 1]

Questo Modulo rappresenta un naturale percorso di approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nel precedente Modulo 1. Al suo interno viene introdotta una seconda modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, che viene direttamente applicata sia ai quattordici muscoli specifici precedentemente appresi, sia ai dodici nuovi muscoli specifici qui introdotti. Procedure tratte dalle conoscenze millenarie della Medicina Tradizionale Cinese permettono in questo Corso di eseguire in maniera più rapida ed efficace le tecniche già apprese, assieme a nuove ed ulteriori applicazioni rivolte all'ambito fisico, emozionale ed energetico. Una nuova modalità consente inoltre di focalizzare Il riequilibrio sulla base delle specifiche esigenze individuali, in una maniera in precedenza impossibile.

 

*       Sabato 2 – domenica 3 settembre 2017:

Applicare la Kinesiologia – Summer Intensive (Modulo 3)” (16 ore) [Prerequisito: Modulo 2]

Questo Modulo permette un ulteriore approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nei precedenti due Moduli. Al suo interno viene introdotta una terza modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, che viene direttamente applicata sia ai muscoli precedentemente appresi, sia ad ulteriori muscoli specifici qui introdotti, ampliando sempre di più il campo operativo grazie alle loro particolari associazioni. Vengono inoltre illustrate tecniche fondamentali per la risoluzione efficace di dolori e disagi muscolari, oltre ad ulteriori applicazioni tratte dalle millenarie conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, quali la Valutazione Energetica dei Polsi. La disponibilità di tecniche sempre più avanzate semplifica il lavoro rendendolo al contempo più preciso ed efficace, accompagnando così al successivo Modulo 4.

 

*       Sabato 9 – domenica 10 settembre 2017:

Applicare la Kinesiologia – Summer Intensive (Modulo 4)” (16 ore) [Prerequisito: Modulo 3]

Questo Modulo rappresenta il coronamento del percorso sviluppato attraverso i precedenti tre Moduli. Al suo interno è introdotta una quarta modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, applicata sia ai muscoli specifici precedentemente appresi che agli ulteriori muscoli specifici qui illustrati (per un totale di ben 63 muscoli e gruppi muscolari corporei). Vengono inoltre introdotte numerose tecniche avanzate per un utilizzo sempre più preciso ed efficace della Kinesiologia, e al contempo viene rivisto in una nuova prospettiva tutto il materiale trattato nei quattro Moduli, organizzandolo sulla base delle più recenti conoscenze e fornendo un senso nuovo e sorprendente a quanto già in precedenza appreso. Tutto il materiale svolto viene infine coordinato in maniera semplice ed efficace attraverso il Protocollo di Riequilibrio Kinesiologico illustrato nella parte finale di tale Corso.

 

*      Sabato 16 – domenica 17 settembre 2017:

“Kinesiologia Cyberkinetics - The 8th Wonder” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - The 7th Wave”]

Una vera festa per i sempre più numerosi cultori di Cyberkinetics. Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 23 – domenica 24 settembre 2017:

“Kinesiologia e Sport” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Tecniche operative aggiornate, frutto di decenni di ricerche nell’ambito della Kinesiologia e delle Discipline affini, per migliorare efficacemente la performance sportiva. I Test e i Protocolli appresi all’interno di questo Corso non si limitano a considerare l’aspetto fisico - strutturale, maggiormente scontato per tale tipo di applicazioni, ma approfondiscono inoltre le differenti influenze di tipo nutrizionale, emozionale ed energetico e come esse possano costituire specifici fattori limitanti ad un rendimento ottimale. All’interno del Corso si impara ad essere capaci di testare e riequilibrare tutti questi differenti aspetti direttamente sul campo di gara. Quanto così appreso può essere poi impiegato in un ambito sportivo professionale o amatoriale, nonché con persone semplicemente interessate a mantenere e ad esprimere nello sport un ottimale benessere individuale.

 

*      Sabato 30 settembre 2017:

“Stress? No, grazie!” (8 ore) [Prerequisito: nessuno]

All'interno di questo Corso vengono apprese numerose opportunità antiche e moderne, frutto della ricerca e dell’esperienza, per gestire con successo lo Stress trasformandolo in una vera e propria risorsa individuale. L'esposizione dei vari concetti, chiara e semplice ma rigorosa nei rispettivi significati, non esige alcun prerequisito dai partecipanti che apprendono inoltre l'utilizzo del Test Muscolare Kinesiologico. Un Corso teorico - pratico utile a tutti per difendere sé stessi e i propri cari dalle conseguenze negative dello Stress, e godersi la propria vita.

 

*      Domenica 1° ottobre 2017:

“A Viso Aperto - La Scienza della Lettura del Volto” (8 ore) [Prerequisito: nessuno]

I ventitré segni fisiognomici illustrati in questo speciale Corso, accuratamente selezionati per la loro particolare affidabilità e sicurezza dopo una approfondita revisione critica su molte centinaia di essi, consentono ad ogni partecipante di leggere i tratti del volto di una persona e quindi di comprenderla meglio, apprezzando i suoi punti di forza e di debolezza e riconoscendo le sue tendenze automatiche. Da un punto di vista terapeutico ciò rappresenta uno strumento chiave per poter interpretare quanto da essa espresso a tutti i livelli. Non da ultimo se applicato a sé stessi aiuta a conoscersi meglio, a superare con più facilità i propri limiti e a valorizzare maggiormente le proprie qualità (per tale motivo i partecipanti sono invitati a portare con sé uno specchio al Corso). È sorprendente notare la facilità con cui vengono affinate le capacità percettive e di relazione dei partecipanti in una singola giornata di tale Corso concreto e intenso. Una intervista con l'autore di questo Corso è disponibile qui.

 

*      Sabato 7 – domenica 8 ottobre 2017:

“Applicazioni Pratiche del Test Muscolare Kinesiologico” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo Corso si focalizza sull’utilizzo pratico del Test Muscolare Kinesiologico in vari e differenti ambiti. Vengono in tal senso apprese modalità accurate per verificare e riequilibrare intolleranze, per identificare e gestire emozioni durante il riequilibrio, per l’utilizzo terapeutico dei magneti, per la individuazione di geopatie, per coinvolgere nel riequilibrio i vari livelli fisico, nutrizionale, emozionale ed energetico. Viene inoltre trattata in dettaglio la conoscenza dei singoli Fiori di Bach nonché di molte altre Essenze Floreali assieme all'impiego specifico del Test Muscolare Kinesiologico per un loro ottimale utilizzo. Un Corso vario e di grande utilità, che offre un'ampia panoramica sui differenti impieghi del Test Muscolare Kinesiologico.

 

*      Sabato 14 – domenica 15 ottobre 2017:

“Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

La Terapia Craniosacrale è una disciplina ampia che può essere indefinitamente approfondita. Essa si fonda su una modalità di "ascolto" ben diversa da quella usuale, che consente di stabilire un nuovo e più profondo rapporto con la persona, a tutto vantaggio della efficacia del lavoro svolto. Da questo punto di vista, la conoscenza della Tecnica di Ascolto Craniosacrale risulta raccomandata per la sua grande utilità a chiunque operi nell'ambito terapeutico, indipendentemente dalle discipline impiegate. Essa consente infatti di affinare e migliorare la esecuzione di qualsiasi tecnica terapeutica, inclusa la Kinesiologia. Oltre a tale sua efficacia mirata questa tecnica mantiene anche un grande fascino intellettuale, poiché partendo da semplici elementi corporei quali le ossa e i tessuti guida l’operatore all'ascolto dell'originale "Respiro della Vita".

 

*       Sabato 21 – domenica 22 ottobre 2017:

Applicare la Kinesiologia (Modulo 1)” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Come apprendere la Kinesiologia con efficacia e sicurezza, familiarizzandosi in maniera semplice e piacevole con tecniche e modalità diffuse nella loro forma di base negli anni 1970 con corsi quali il Touch for Health, aggiornandole con i successivi sviluppi e perfezionamenti che hanno evidenziato la loro validità in oltre quarant’anni di ulteriori ricerche. Un Corso ad ampio raggio che privilegia la più moderna prospettiva kinesiologica e comprende al suo interno tecniche appositamente sviluppate. Applicare la Kinesiologia non è mai risultato così semplice ed efficace. Tale Modulo 1 non richiede alcun prerequisito e prosegue negli approfondimenti dei successivi 3 Moduli di 'Applicare la Kinesiologia', approvato dal Ministero della Salute quale Corso ECM (Educazione Continua in Medicina).

 

*      Sabato 28 – domenica 29 ottobre 2017:

“Chakra, Vortici Energetici e Corpi Aurici nella Kinesiologia” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo Corso si focalizza specificamente sulle più efficaci modalità di test e riequilibrio delle strutture energetiche fondamentali dell'individuo, quali l'articolato Sistema dei Chakra Primari e Secondari, le peculiarità dei singoli Corpi Aurici, le proprietà della Kundalini e dei molteplici Vortici Energetici Corporei. Essi vengono accuratamente esaminati nelle loro particolarità individuali anche grazie a preziosi approfondimenti dedicati alle differenti interrelazioni reciproche. Il Corso comprende al suo interno contributi fondamentali da parte di Sri S.V. Govindan, discepolo diretto del Mahatma Gandhi e grande conoscitore della Scienza Ayurvedica, nonché da parte della Scuola Energetica Svizzera. Diventa così possibile constatare in maniera personale e diretta l'efficacia di tali tecniche sottili, i cui benefici si estendono dal livello energetico sino a quello emozionale, nutrizionale e fisico.

 

*      Sabato 4 – domenica 5 novembre 2017:

“Kinesiologia Emozionale” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Tale Corso offre l'opportunità di una "full immersion" nell'ambito emozionale, al fine di poter acquisire la giusta sicurezza e competenza nel trattarlo come una delle massime risorse terapeutiche per la guarigione. Il Corso illustra inoltre le tecniche terapeutiche ottimali per un impiego efficace e sicuro nell'ambito emozionale. Con una ideale progressione didattica vengono infatti illustrate e applicate sinergicamente nella pratica operativa numerose modalità integrate fra cui la EFT (Emotional Freedom Technique) di Gary Craig, introdotta sin dal 1999 fra gli insegnamenti della Accademia di Kinesiologia e qui particolarmente approfondita. Un Corso di grande interesse e utilità per chiunque desideri effettuare dei trattamenti (indipendentemente dalla propria conoscenza o meno della Kinesiologia) evitando di trascurare quegli aspetti emozionali che spesso costituiscono il principale impedimento ad un effettivo benessere individuale, e che possono invece essere trasformati con tali conoscenze nella principale risorsa di guarigione.

 

*      Sabato 11 – domenica 12 novembre 2017:

“Autoterapia con la Kinesiologia” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

La Kinesiologia è una disciplina di grande immediatezza ed efficacia, che può essere utilizzata direttamente anche su sé stessi con risultati piacevolmente sorprendenti. Questo Corso estremamente pratico illustra un ampio panorama di tecniche e modalità che possono essere impiegate in maniera perfettamente autonoma su sé stessi (ed eventualmente anche sui propri familiari e amici) per migliorare il proprio stato di benessere e alleviare disagi di vario tipo. Tale accurata selezione, basata su più di quarant'anni di ricerche e sviluppi, copre i differenti ambiti d'impiego (fisico, nutrizionale, emozionale, energetico) con modalità concrete e coinvolgenti. Un sapere pratico che consente così a tutti, in ogni luogo e situazione, di agire concretamente per il proprio benessere.

 

*      Sabato 18 – domenica 19 novembre 2017:

Applicare la Kinesiologia (Modulo 2)” (16 ore) [Prerequisito: "Applicare la Kinesiologia (Modulo 1)"]

Questo Modulo rappresenta un naturale percorso di approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nel precedente Modulo 1. Al suo interno viene introdotta una seconda modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, che viene direttamente applicata sia ai quattordici muscoli specifici precedentemente appresi, sia ai dodici nuovi muscoli specifici qui introdotti. Procedure tratte dalle conoscenze millenarie della Medicina Tradizionale Cinese permettono in questo Corso di eseguire in maniera più rapida ed efficace le tecniche già apprese, assieme a nuove ed ulteriori applicazioni rivolte all'ambito fisico, emozionale ed energetico. Una nuova modalità consente inoltre di focalizzare Il riequilibrio sulla base delle specifiche esigenze individuali, in una maniera in precedenza impossibile.

 

*      Sabato 25 – domenica 26 novembre 2017:

“Suonoterapia con i Diapason - Cyberkinetics Healing Tuning Forks (16 ore) [Prerequisito: "Chakra, Vortici Energetici e Corpi Aurici nella Kinesiologia"]

Il Suono come terapia, precisa ed efficace. Alan Sales, il Fondatore della Kinesiologia Cyberkinetics, dopo anni di intense ricerche ha sviluppato ben venticinque differenti Set di Diapason dalle speciali caratteristiche, al fine di operare con efficacia e sicurezza sui differenti aspetti costituenti la persona. Tali Diapason dal suono di eccezionale purezza sono direttamente disponibili grazie a una rinomata fabbrica inglese che vanta oltre quattro secoli di tradizione nella lega armonica. Il Corso illustra in maniera approfondita le modalità di impiego di tali Diapason e in particolare dei due Set più versatili, gli Acu Sound [Principle Meridians] e i Chakra Sound, che permettono di coinvolgere in maniera mirata nel riequilibrio rispettivamente le risorse del Sistema dei Meridiani Principali e del Sistema dei Chakra Principali. Il loro utilizzo appropriato consente di ottenere effetti rapidi e duraturi negli ambiti energetico, emozionale, nutrizionale e strutturale costituenti la persona. Un recente articolo sull'argomento è direttamente accessibile qui. Ulteriori informazioni sono inoltre disponibili sul sito web ufficiale www.diapasonterapia.it.

 

*      Sabato 2 – domenica 3 dicembre 2017:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1” (16 ore) [Prerequisito: "Applicare la Kinesiologia (Modulo 4)"]

La Kinesiologia Cyberkinetics costituisce attualmente lo stato dell’arte nella ricerca kinesiologica contemporanea. Sviluppata in Inghilterra a partire dal 2000 dal Dr. Alan Sales, essa è stata salutata dai maggiori kinesiologi mondiali quale effettivo “salto quantico” nello sviluppo storico della Disciplina. Grazie agli strumenti da essa offerti la Kinesiologia è diventata eccezionalmente semplice ed efficace, come non si sarebbe mai osato sperare. Per tali motivi Cyberkinetics costituisce oggigiorno il riferimento per qualsiasi applicazione professionale della Kinesiologia. Questi meriti hanno spinto a renderle omaggio con un premio speciale che è stato tributato ad Alan Sales nel 2005 presso la Keele University in Inghilterra con la seguente motivazione: “Per l’eccezionale contributo offerto alla crescita e sviluppo della Kinesiologia grazie alla scoperta e alla introduzione di concetti e sistemi profondamente innovativi”. Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 9 – domenica 10 dicembre 2017:

Applicare la Kinesiologia (Modulo 3)” (16 ore) [Prerequisito: "Applicare la Kinesiologia (Modulo 2)"]

Questo Modulo permette un ulteriore approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nei precedenti due Moduli. Al suo interno viene introdotta una terza modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, che viene direttamente applicata sia ai muscoli precedentemente appresi, sia ad ulteriori muscoli specifici qui introdotti, ampliando così sempre di più il campo operativo grazie alle loro connessioni esclusive. Vengono inoltre illustrate tecniche fondamentali per la risoluzione efficace di dolori e disagi muscolari, oltre ad ulteriori applicazioni tratte dalle millenarie conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, quali la Valutazione Energetica dei Polsi. La disponibilità di tecniche sempre più avanzate semplifica il lavoro rendendolo al contempo più preciso ed efficace, e accompagna così al conclusivo Modulo 4.

 

*      Domenica 17 dicembre 2017:

Tecniche e Strategie per l'Apprendimento e la Memorizzazione” (8 ore) [Prerequisito: nessuno - NB: Edizione Riservata ai Membri della Federazione di Kinesiologia - APS]

Sotto l’egida della Federazione di Kinesiologia - APS, la ben nota Associazione Non Profit impegnata da anni nella diffusione e condivisione delle risorse sviluppate all'interno della Kinesiologia, viene tenuto a cura della Accademia di Kinesiologia questo Corso intensivo espressamente rivolto all'acquisizione e all'utilizzo di Tecniche e Strategie per l'Apprendimento e la Memorizzazione. Esse comprendono tecniche specifiche per la memorizzazione di numeri (anche telefonici), nomi, date, vocaboli stranieri, immagini, nonché per l'ottimizzazione della propria efficienza nello studio di argomenti e discipline per quanto ampi e complessi. La finalità è direttamente pratica, e mantiene come riferimento le esigenze specifiche espresse da ciascuno dei partecipanti al Corso.

 

*      Sabato 13 - domenica 14 gennaio 2018:

Applicare la Kinesiologia (Modulo 4)” (16 ore) [Prerequisito: "Applicare la Kinesiologia (Modulo 3)"]

Questo Modulo rappresenta il coronamento del percorso sviluppato attraverso i precedenti tre Moduli della Serie. Al suo interno è introdotta una quarta modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, applicata sia ai muscoli specifici precedentemente appresi sia agli ulteriori muscoli specifici qui illustrati (per un totale di ben 63 muscoli e gruppi muscolari corporei). Vengono inoltre introdotte numerose tecniche avanzate per un utilizzo sempre più preciso ed efficace della Kinesiologia, e al contempo viene rivisto in una nuova prospettiva tutto il materiale trattato nei quattro Moduli, organizzandolo sulla base delle più recenti conoscenze e fornendo un senso nuovo e sorprendente a quanto precedentemente appreso. Tutto il materiale svolto viene infine coordinato in maniera semplice ed efficace attraverso il Protocollo di Riequilibrio Kinesiologico illustrato alla fine del Corso.

 

*      Sabato 20 – domenica 21 gennaio 2018:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 2” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1”]

Dopo avere introdotto nel precedente Module 1 due maniere assolutamente innovative per l'effettuazione del Test Muscolare Kinesiologico, nonché gli strumenti per potere di volta in volta evidenziare in maniera univoca gli aspetti prioritari su cui operare, il Module 2 illustra modalità specifiche di valutazione e riequilibrio per vari aspetti centrali della persona, quali le Funzioni Cerebrali, le Ghiandole Endocrine, la Chimica Sanguigna, il Sistema Craniale e Spinale, l’Articolazione Temporo-Mandibolare, oltre ai circuiti dei Meridiani e dei Chakra. Vengono inoltre illustrati specifici Screening Points per beneficiare della modalità analogica e riequilibrare così differenti aree prioritarie, come i Sistemi Nervoso, Immunitario, Riproduttivo, Digestivo, Respiratorio. Viene qui introdotta la Cyberkinetics Master Priority, che con una procedura originale e innovativa ribalta l’usuale approccio terapeutico, permettendo di individuare con sicurezza le modalità di riequilibrio più appropriate in funzione di alcune caratteristiche particolari della persona. Tutto ciò, malgrado la sua rilevanza, impallidisce però di fronte all'introduzione in questo Corso dell'innovativo Protocollo TAC, che porta l'operato del terapeuta a livelli di efficacia ed efficienza in precedenza non immaginabili. Un Corso quindi particolarmente ricco per riequilibrare efficacemente tutti i differenti aspetti strutturali, nutrizionali, emozionali ed energetici presenti nella persona. Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 27 - domenica 28 gennaio 2018:

“Kinesiologia e Cervello (Prima Parte)” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo Corso nei suoi tre intensivi Incontri rappresenta ad oggi il più aggiornato ed esaustivo seminario sulle applicazioni della Kinesiologia nell'ambito neurologico. Tale contesto applicativo della Kinesiologia, ancor oggi impropriamente indicato a volte come "kinesiologia educativa" (si consideri ad esempio gli iniziali riferimenti risalenti agli anni 1980: il "Brain Gym" o il "LEAP"), si avvantaggia moltissimo delle più recenti ricerche nell'ambito neurologico cerebrale (settore in questi anni particolarmente dinamico) traducendole direttamente in applicazioni operative grazie alla Kinesiologia. Ciò permette di indirizzare in maniera sicura ed efficace problematiche dilaganti in questi ultimi anni come le Difficoltà di Apprendimento e l'Iperattività, spesso citate con le relative sigle anglosassoni: ADD (Attention Deficit Disorder) e ADHD (Attention Deficit Hyperactive Disorder). La potenza delle modalità tecniche qui esposte non si limita a ripristinare funzionalità compromesse, ma permette altresì di accompagnare al massimo livello di performance le risposte di sportivi e professionisti del più alto grado. Il rigore nella esposizione dei vari argomenti si accompagna con la massima scorrevolezza discorsiva e con apposite pratiche di gruppo. Se gli argomenti qui trattati risultano fondamentali per chiunque possieda un cervello, sono particolarmente benvenuti a frequentare tale Corso i genitori di bambini in difficoltà con lo studio, affinché risulti per loro possibile rilevare e riequilibrare condizioni limitanti di questo tipo direttamente all'interno del loro ambito familiare. In un mondo ideale tali conoscenze tecniche dovrebbero essere ben note ad ogni insegnante di qualsiasi livello: nel mondo reale può costituire una opportunità insperata acquisirle direttamente attraverso un Corso come questo che non esige di per sé alcun prerequisito.

 

*      Sabato 3 – domenica 4 febbraio 2018:

Applicare la Kinesiologia - The Professional Touch (16 ore) [Prerequisito: "Applicare la Kinesiologia (Modulo 4)"]

Questo Corso illustra un'ampia selezione di Protocolli Operativi Avanzati per un utilizzo professionale della Kinesiologia. Si apprendono così: il Test e Riequilibrio Specifico delle 3 + 3 Categorie Pelviche; il Test e Riequilibrio Specifico per la condizione di Ernia Iatale; il Test e Riequilibrio Specifico dei Recettori Craniali dello Stress; il Test e Riequilibrio Specifico dei Recettori dello Stress nelle Mani; il Test e Riequilibrio Specifico dei Propriocettori Cutanei dello Stiramento; il Test e Riequilibrio Specifico per ciascuno dei 3 Tipi di Stress Surrenalico; il Test e Riequilibrio Specifico della Valvola Ileocecale (e delle Pliche di Houston); il Test e Riequilibrio Specifico per entrambe le possibilità della Tecnica di Richiamo del Trauma; il Test e Riequilibrio Specifico per i Pattern Neurologico-Posturali di Beccheggio, Rollio, Imbardata e Inclinazione. Un solido riferimento operativo per un utilizzo professionale della Kinesiologia.

 

*      Sabato 17 – domenica 18 febbraio 2018:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 3” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 2”]

Il sorprendente mondo della Kinesiologia Cyberkinetics si rivela sempre di più agli occhi dei partecipanti attraverso questo Module 3 ricco come i precedenti di concetti profondamente innovativi, svelando opportunità impensate che consentono un'efficacia senza precedenti nel proprio operare. All’interno di questo Module 3 vengono fra l’altro trattati: il Sistema Multicerebrale; il Programma di Ripristino dell'Omeostasi; i Sistemi di Energia Luminosa e di Energia Oscura; la Tecnica di Messa in Circuito Oculare; le Acupoint Keypad di Comando e Controllo; la Tecnica di Defocalizzazione ad Alto Rendimento. Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 24 - domenica 25 febbraio 2018:

“Kinesiologia e Cervello (Seconda Parte)” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia e Cervello (Prima Parte)”]

Questo Corso nei suoi tre intensivi Incontri rappresenta ad oggi il più aggiornato ed esaustivo seminario sulle applicazioni della Kinesiologia nell'ambito neurologico. Tale contesto applicativo della Kinesiologia, ancor oggi impropriamente indicato a volte come "kinesiologia educativa" (si consideri ad esempio gli iniziali riferimenti risalenti agli anni 1980: il "Brain Gym" o il "LEAP"), si avvantaggia moltissimo delle più recenti ricerche nell'ambito neurologico cerebrale (settore in questi anni particolarmente dinamico) traducendole direttamente in applicazioni operative grazie alla Kinesiologia. Ciò permette di indirizzare in maniera sicura ed efficace problematiche dilaganti in questi ultimi anni come le Difficoltà di Apprendimento e l'Iperattività, spesso citate con le relative sigle anglosassoni: ADD (Attention Deficit Disorder) e ADHD (Attention Deficit Hyperactive Disorder). La potenza delle modalità tecniche qui esposte non si limita a ripristinare funzionalità compromesse, ma permette altresì di accompagnare al massimo livello di performance le risposte di sportivi e professionisti del più alto grado. Il rigore nella esposizione dei vari argomenti si accompagna con la massima scorrevolezza discorsiva e con apposite pratiche di gruppo. Se gli argomenti qui trattati risultano fondamentali per chiunque possieda un cervello, sono particolarmente benvenuti a frequentare tale Corso i genitori di bambini in difficoltà con lo studio, affinché risulti per loro possibile rilevare e riequilibrare condizioni limitanti di questo tipo direttamente all'interno del loro ambito familiare. In un mondo ideale tali conoscenze tecniche dovrebbero essere ben note ad ogni insegnante di qualsiasi livello: nel mondo reale può costituire una opportunità insperata acquisirle direttamente attraverso un Corso come questo che non esige di per sé alcun prerequisito.

 

*       Sabato 3 – domenica 4 marzo 2018:

Applicare la Kinesiologia (Modulo 1)” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Come apprendere la Kinesiologia con efficacia e sicurezza, familiarizzandosi in maniera semplice e piacevole con tecniche e modalità diffuse nella loro forma di base negli anni 1970 con corsi quali il Touch for Health, aggiornandole con i successivi sviluppi e perfezionamenti che hanno evidenziato la loro validità in oltre quarant’anni di ulteriori ricerche. Un Corso ad ampio raggio che privilegia la più moderna prospettiva kinesiologica e comprende al suo interno tecniche appositamente sviluppate. Applicare la Kinesiologia non è mai risultato così semplice ed efficace. Tale Modulo 1 non richiede alcun prerequisito e prosegue negli approfondimenti dei successivi 3 Moduli di 'Applicare la Kinesiologia', approvato dal Ministero della Salute quale Corso ECM (Educazione Continua in Medicina).

 

*      Sabato 17 – domenica 18 marzo 2018:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 4” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 3”]

Anche questo Module 4 non manca di sorprendere ed entusiasmare come i precedenti. Al suo interno trovano infatti spazio numerose tecniche e modalità rivoluzionarie, sia a livello concettuale che operativo, le quali consentono di muoversi con successo lì dove non si sarebbe nemmeno sperato di poter arrivare: Valutazione Muscolare Analogica Avanzata; Protocollo Sinergia, Sincronicità, Momento; Monitoraggio Muscolare su Traiettorie Complesse; Sistemi a Cancelli Multipli; Significato ed Effetti della Triplice Modulazione di Carico e Potenza nel Test Muscolare Analogico; Cancelli di Elaborazione Sequenziale – Parallela – Matriciale; Test Muscolare Molecolare; Collegamento Universale e Legame Terreno; Protocollo DNA Retro-Reset; Modalità Specifiche di Test e Riequilibrio per i Diaframmi e gli Sfinteri Muscolari; Protocollo del Punto di Assemblaggio; Tecnica di Controllo del Dolore; Stress Esistenziale e Modalità di Riequilibrio; Sincronicità e Stati Integrati; Protocolli DSP Avanzati. Come ha scritto Pauline Noakes, Preside della Wessex School of Kinesiology: "Una opportunità importante per chi è abbastanza fortunato da coglierla". Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 24 - domenica 25 marzo 2018:

“Kinesiologia e Cervello (Terza Parte)” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia e Cervello (Seconda Parte)”]

Questo Corso nei suoi tre intensivi Incontri rappresenta ad oggi il più aggiornato ed esaustivo seminario sulle applicazioni della Kinesiologia nell'ambito neurologico. Tale contesto applicativo della Kinesiologia, ancor oggi impropriamente indicato a volte come "kinesiologia educativa" (si consideri ad esempio gli iniziali riferimenti risalenti agli anni 1980: il "Brain Gym" o il "LEAP"), si avvantaggia moltissimo delle più recenti ricerche nell'ambito neurologico cerebrale (settore in questi anni particolarmente dinamico) traducendole direttamente in applicazioni operative grazie alla Kinesiologia. Ciò permette di indirizzare in maniera sicura ed efficace problematiche dilaganti in questi ultimi anni come le Difficoltà di Apprendimento e l'Iperattività, spesso citate con le relative sigle anglosassoni: ADD (Attention Deficit Disorder) e ADHD (Attention Deficit Hyperactive Disorder). La potenza delle modalità tecniche qui esposte non si limita a ripristinare funzionalità compromesse, ma permette altresì di accompagnare al massimo livello di performance le risposte di sportivi e professionisti del più alto grado. Il rigore nella esposizione dei vari argomenti si accompagna con la massima scorrevolezza discorsiva e con apposite pratiche di gruppo. Se gli argomenti qui trattati risultano fondamentali per chiunque possieda un cervello, sono particolarmente benvenuti a frequentare tale Corso i genitori di bambini in difficoltà con lo studio, affinché risulti per loro possibile rilevare e riequilibrare condizioni limitanti di questo tipo direttamente all'interno del loro ambito familiare. In un mondo ideale tali conoscenze tecniche dovrebbero essere ben note ad ogni insegnante di qualsiasi livello: nel mondo reale può costituire una opportunità insperata acquisirle direttamente attraverso un Corso come questo che non esige di per sé alcun prerequisito.

 

*      Sabato 7 – domenica 8 aprile 2018:

Applicare la Kinesiologia (Modulo 2)” (16 ore) [Prerequisito: "Applicare la Kinesiologia (Modulo 1)"]

Questo Modulo rappresenta un naturale percorso di approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nel precedente Modulo 1. Al suo interno viene introdotta una seconda modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, che viene direttamente applicata sia ai quattordici muscoli specifici precedentemente appresi, sia ai dodici nuovi muscoli specifici qui introdotti. Procedure tratte dalle conoscenze millenarie della Medicina Tradizionale Cinese permettono in questo Corso di eseguire in maniera più rapida ed efficace le tecniche già apprese, assieme a nuove ed ulteriori applicazioni rivolte all'ambito fisico, emozionale ed energetico. Una nuova modalità consente inoltre di focalizzare Il riequilibrio sulla base delle specifiche esigenze individuali, in una maniera in precedenza impossibile.

 

*      Sabato 21 – domenica 22 aprile 2018:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 5” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 4”]

L’avvincente viaggio attraverso le conoscenze avanzate di Cyberkinetics prosegue con questo Module 5, che contiene fra l'altro al suo interno: Protocollo per i Cicli Infiniti; Sistema di Cancello Multi-Cerebrale; Strutture di Comando Avanzato; Protocollo di Deframmentazione; Assi del Cervello; Vortice Talamico; Protocollo per Talamo, Coscienza e Collegamento Cardiaco; Tecnica di Ricordo Totale; Protocollo per le Zone Riflesse; Protocollo per il Sistema Ionico; Profilatura dei Chakra – Sistema Ottale; Protocollo per Ioide – Xifoide – Sfenoide; Protocollo per il Sistema Nervoso Craniale; Protocollo per il Programma Robot; Protocollo per i Para-Cancelli – Piani Multidimensionali. Quanto di meglio possa offrire la ricerca kinesiologica contemporanea. Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 28 – domenica 29 aprile 2018:

“Applicazioni Pratiche del Test Muscolare Kinesiologico” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo Corso si focalizza sull’utilizzo pratico del Test Muscolare Kinesiologico in vari e differenti ambiti. Vengono in tal senso apprese modalità accurate per verificare e riequilibrare intolleranze, per identificare e gestire emozioni durante il riequilibrio, per l’utilizzo terapeutico dei magneti, per la individuazione di geopatie, per coinvolgere nel riequilibrio i vari livelli fisico, nutrizionale, emozionale ed energetico. Viene inoltre trattata in dettaglio la conoscenza dei singoli Fiori di Bach nonché di molte altre Essenze Floreali assieme all'impiego specifico del Test Muscolare Kinesiologico per un loro ottimale utilizzo. Un Corso vario e di grande utilità, che offre un'ampia panoramica sui differenti impieghi del Test Muscolare Kinesiologico.

 

*      Sabato 5 – domenica 6 maggio 2018:

Applicare la Kinesiologia (Modulo 3)” (16 ore) [Prerequisito: "Applicare la Kinesiologia (Modulo 2)"]

Questo Modulo permette un ulteriore approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nei precedenti due Moduli. Al suo interno viene introdotta una terza modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, che viene direttamente applicata sia ai muscoli precedentemente appresi, sia ad ulteriori muscoli specifici qui introdotti, ampliando così sempre di più il campo operativo grazie alle loro connessioni esclusive. Vengono inoltre illustrate tecniche fondamentali per la risoluzione efficace di dolori e disagi muscolari, oltre ad ulteriori applicazioni tratte dalle millenarie conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, quali la Valutazione Energetica dei Polsi. La disponibilità di tecniche sempre più avanzate semplifica il lavoro rendendolo al contempo più preciso ed efficace, e accompagna così al conclusivo Modulo 4.

 

*      Sabato 26 – domenica 27 maggio 2018:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 6” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 5”]

Grazie al cambio di registro introdotto con il precedente Module 5 diventa ora possibile accedere alle nuove e insospettate opportunità presenti nel Module 6. All'interno del suo programma, ricco come sempre di argomenti innovativi, è possibile trovare: Sistema Olografico Muscolare; Sistema Cellulare Staminale; Programma Avanzato di Quarantena; Funzionalità del Computer Oculare; Tecnica di Scansione Corporea; Tecnica Rapida di Correzione Universale "ROAR"; Tecnica di Messa in Circuito Sfenoidale; Tecnica di "Punto Zero" per Sabotaggi Emozionali; Protocollo Temporo-Sfenoidale; Protocollo per il Sistema di Penta Codici; Protocollo per i Sistemi Caotici Frattali; DSP Avanzati. Mancano le parole di fronte ad una Kinesiologia in grado di tradurre in realtà le possibilità più incredibili e straordinarie. Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 2 - domenica 3 giugno 2018:

Applicare la Kinesiologia (Modulo 4)” (16 ore) [Prerequisito: "Applicare la Kinesiologia (Modulo 3)"]

Questo Modulo rappresenta il coronamento del percorso sviluppato attraverso i precedenti tre Moduli della Serie. Al suo interno è introdotta una quarta modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, applicata sia ai muscoli specifici precedentemente appresi sia agli ulteriori muscoli specifici qui illustrati (per un totale di ben 63 muscoli e gruppi muscolari corporei). Vengono inoltre introdotte numerose tecniche avanzate per un utilizzo sempre più preciso ed efficace della Kinesiologia, e al contempo viene rivisto in una nuova prospettiva tutto il materiale trattato nei quattro Moduli, organizzandolo sulla base delle più recenti conoscenze e fornendo un senso nuovo e sorprendente a quanto precedentemente appreso. Tutto il materiale svolto viene infine coordinato in maniera semplice ed efficace attraverso il Protocollo di Riequilibrio Kinesiologico illustrato alla fine del Corso.

 

*      Sabato 16 – domenica 17 giugno 2018:

“Kinesiologia Cyberkinetics - The 7th Wave” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 6”]

"There is a deeper wave than this. I say Love is the Seventh Wave" - Sting.

("Esiste un'onda più profonda: io dico che l'Amore è la Settima Onda" - Sting.)

Questo Corso rappresenta un apice nel percorso di Cyberkinetics, la Kinesiologia sorta alle soglie del 2000 dalle brillanti intuizioni di Alan Sales e subito salutata quale effettivo "Salto Quantico" nello sviluppo storico della Disciplina. In questo particolare Module trovano spazio le più avanzate tecniche e modalità sviluppate all'interno di Cyberkinetics, che hanno spinto lo stesso Alan Sales ad affermare: "Vi ho racchiuso quanto di più potente da me mai scoperto". Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 23 - domenica 24 giugno 2018:

“Alla Ricerca dell’Eccellenza” (16 ore) [Prerequisito: "Applicare la Kinesiologia (Modulo 4)"]

Questo è probabilmente il più importante fra i numerosi Corsi della Accademia di Kinesiologia. Un Corso unico, che non verte più sull'apprendere "cosa" fare, bensì "come" farlo: come trascendere e utilizzare al meglio le conoscenze già acquisite mantenendo una visione centrale sulla persona e sulle sue proprie ed uniche risorse di guarigione. L'eccellenza, in questo come in ogni campo, non verte infatti su cosa si fa, bensì su come lo si fa. All'interno del Corso vengono quindi illustrati in termini molto concreti i metodi migliori per trasferire nelle situazioni reali le tecniche e le modalità apprese nei Corsi già frequentati, e vengono condivisi nell'occasione vari "segreti del mestiere" utili per migliorare l'efficacia delle proprie sedute. Nell'arco del fine settimana trovano inoltre spazio numerose opportunità per un'attenta e costruttiva supervisione professionale durante l'effettuazione dei propri trattamenti kinesiologici. Grazie alla maturazione di un'appropriata relazione terapeuta - paziente, una particolare attenzione viene specificamente rivolta alla propria capacità di monitorare costantemente la comunicazione terapeutica a tutti i livelli. Un fine settimana concreto, intenso e costruttivo, ritagliato esattamente sulle esigenze personali e professionali di ciascun singolo partecipante.

 

 

ritorno a inizio pagina

 

 

Home Page

 

Copyright © 2000 Accademia di Kinesiologia
Numero di Partita I.V.A.: 03133180962
Sito aggiornato il: 16 agosto 2017