Accademia di Kinesiologia

Sono attualmente aperte le iscrizioni al Corso 'Applicazioni Pratiche del Test Muscolare Kinesiologico' del prossimo 28 - 29 settembre, al Corso 'Stress? No, grazie!' del prossimo 5 ottobre e al Corso 'A Viso Aperto - La Scienza della Lettura del Volto' del prossimo 6 ottobre...

        Calendario Corsi

 

Home Page
La Kinesiologia
Test Kinesiologico
Quantico
Dicono di noi...
Responsabili
Calendario Corsi
Panorama Corsi
Evento Master
E.C.M.
Terapie Naturali
Sede Centrale
Media
Articoli
Richiesta info
Link
Congressi
Federazione
Convenzioni
Contatti
Privacy
Info Cookie

 

Benvenuti alla 27° Stagione Accademica 2024 - 2025 dell'Accademia di Kinesiologia. Viene illustrato qui di seguito il Calendario Generale dei Corsi tenuti presso la nostra Sede Centrale di Milano in tale Stagione Accademica, che fa riferimento al periodo compreso fra agosto 2024 e giugno 2025.

È possibile ricevere gratuitamente per e-mail le informazioni dettagliate su ciascuno dei Corsi di volta in volta tenuti semplicemente compilando il relativo modulo di richiesta informazioni. Ciò risulta particolarmente vantaggioso in quanto, sebbene l'importo dei Corsi sia di poco più di centocinquanta euro a giornata, degli sconti vengono sempre riconosciuti per iscrizioni effettuate entro i termini prefissati.

 

*      Sabato 17 – lunedì (mattina) 19 agosto 2024:

“Evento Master di Kinesiologia - Summer Intensive 2024 (1° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: nessuno]

L'Evento Master di Kinesiologia - Summer Intensive è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Primo Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 1’: ciò consente di ottenere in maniera facile e piacevole un'ottima preparazione ad ampio raggio riguardo alle conoscenze più importanti per un utilizzo corretto della Kinesiologia. Al suo interno vengono infatti trattati argomenti che hanno dimostrato ormai da decenni la loro validità ed efficacia terapeutica, rivisti in una prospettiva che privilegia la più moderna ricerca kinesiologica ed integrati con tecniche appositamente sviluppate.

 

*      Sabato 24 – lunedì (mattina) 26 agosto 2024:

“Evento Master di Kinesiologia - Summer Intensive 2024 (2° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 1° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Summer Intensive è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Secondo Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 2’: ciò rappresenta un naturale percorso di approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nel precedente Modulo 1. Al suo interno viene introdotto il Test Muscolare Kinesiologico in Estensione, che viene applicato sia ai 14 Muscoli già appresi, sia ad ulteriori Muscoli Specifici che ampliano il campo operativo con le loro particolari associazioni. L'introduzione dei Cinque Elementi della Medicina Tradizionale Cinese e dei Punti di Allarme rende molto più efficiente la Procedura di Riequilibrio (ciò permette infatti nella Tecnica dei Quattordici Muscoli di riequilibrare tutto il quadro della persona stimolando i riflessi di un singolo muscolo prioritario). L'utilizzo della Tabella delle Emozioni Specifiche dei 14 Meridiani Principali permette di approfondire la componente emozionale di qualsiasi disagio, a tutto vantaggio della completezza e profondità del Riequilibrio. Infine il Protocollo per l'Obiettivo Primario consente di rendere molto più efficaci i propri riequilibri accompagnando parimenti alla comprensione e all'impiego consapevole delle fondamentali risorse racchiuse in una accurata e sensibile relazione terapeutica.

 

*      Sabato 31 agosto – lunedì (mattina) 2 settembre 2024:

“Evento Master di Kinesiologia - Summer Intensive 2024 (3° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 2° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Summer Intensive è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Terzo Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 3’: ciò permette un ulteriore approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nei precedenti due Moduli. Al suo interno viene introdotto il Test Muscolare Kinesiologico nelle modalità Gamma Uno e Gamma Due, che viene applicato sia ai Muscoli precedentemente appresi, sia ad ulteriori Muscoli selezionati che ampliano il campo operativo con le loro specifiche associazioni. Viene introdotta la tecnica per la Valutazione Energetica dei Polsi con l'ausilio del Test Muscolare Kinesiologico, tratta dalle millenarie conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, qui esaminata nelle sue implicazioni operative. Viene esposta la Tecnica di 'Pause Lock', che consente di mantenere attive delle informazioni terapeutiche durante il trattamento anche quando esse non risultino più in quel momento disponibili. Viene illustrata la Tecnica per la individuazione ed il riequilibrio delle Reattività Muscolari, coinvolte nella maggior parte dei disagi muscolari e articolari. Viene inoltre affinata ulteriormente la Tecnica di Riequilibrio dei Cinque Elementi grazie alla introduzione operativa della Tavola Circadiana dei Meridiani Distinti.

 

*      Sabato 7 – lunedì (mattina) 9 settembre 2024:

“Evento Master di Kinesiologia - Summer Intensive 2024 (4° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 3° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Summer Intensive è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Quarto Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 4’: ciò rappresenta il coronamento del percorso sviluppato attraverso i precedenti tre Moduli. Al suo interno vengono introdotte le specifiche modalità di Test e Riequilibrio per la Ipertonicità Muscolare nel senso di Frank Mahony, un aspetto neuromuscolare particolarmente cruciale anche nell’ambito sportivo. Vengono introdotte le modalità di Test e Riequilibrio per una ulteriore selezione di Muscoli Specifici (per un totale di ben 63 muscoli e gruppi muscolari corporei). Viene introdotta la Tecnica di Sostituto Personale. Viene introdotta la Tecnica di Sostituto Muscolare. Viene introdotta la Tecnica di Test e Riequilibrio dei 14 Muscoli Facciali della Espressione Visuale. Viene introdotta la teoria e la pratica per l'utilizzo operativo dei Modi Digitali Kinesiologici, sia di Individuazione che di Esecuzione. Viene infine illustrato come interpretare in dettaglio il significato recondito degli squilibri individuati nel Diagramma dei Cinque Elementi prima del relativo Riequilibrio.

 

*      Sabato 14 – lunedì (mattina) 16 settembre 2024:

“Evento Master di Kinesiologia - Summer Intensive 2024 (5° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 4° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Summer Intensive è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Quinto Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1’: l’integrazione del materiale sin qui svolto con gli strumenti innovativi offerti da questo celebrato Corso consente di accedere operativamente a modalità kinesiologiche fra le più avanzate attualmente disponibili, e ciò porta ad una incredibile semplificazione operativa, pur fornendo in tal modo risultati assai più efficaci. Queste conoscenze avanzate suggellano il percorso didattico sin qui svolto, permettendo di ottimizzare nel modo migliore l’efficacia e l’efficienza di quanto acquisito, organizzandolo in un utilizzo ottimale grazie al Protocollo Operativo Finale. Non è un caso se ad Alan Sales e alla Kinesiologia Cyberkinetics da lui sviluppata è stato tributato un premio speciale presso la Keele University in Inghilterra con la seguente motivazione: “Per l’eccezionale contributo offerto alla crescita e allo sviluppo della Kinesiologia grazie alla scoperta e alla introduzione di concetti e sistemi profondamente innovativi”.

 

*      Sabato 28 - domenica 29 settembre 2024:

“Applicazioni Pratiche del Test Muscolare Kinesiologico” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo Corso si focalizza sull’utilizzo pratico del Test Muscolare Kinesiologico in vari e differenti ambiti. Vengono in tal senso apprese modalità accurate per individuare e riequilibrare le intolleranze, per coinvolgere e gestire le emozioni durante il riequilibrio, per l’utilizzo terapeutico dei magneti, per la identificazione di geopatie, per comprendere nel riequilibrio i vari livelli fisico, nutrizionale, emozionale ed energetico. Viene inoltre trattata in dettaglio la conoscenza dei singoli Fiori di Bach nonché di molte altre Essenze Floreali assieme all'impiego specifico del Test Muscolare Kinesiologico per un loro ottimale utilizzo. Un Corso vario e di grande utilità, che offre un'ampia panoramica sui più richiesti impieghi del Test Muscolare Kinesiologico.

 

*      Sabato 5 ottobre 2024:

“Stress? No, grazie!” (8 ore) [Prerequisito: nessuno]

All'interno di questo Corso vengono apprese numerose opportunità antiche e moderne, frutto della ricerca e dell’esperienza, per gestire con successo lo Stress trasformandolo in una vera e propria risorsa personale. L'esposizione dei vari concetti, chiara e semplice ma rigorosa nei relativi significati, non esige alcun prerequisito dai partecipanti che apprendono inoltre l'utilizzo del Test Muscolare Kinesiologico. Un Corso teorico - pratico utile a tutti per difendere sé stessi e i propri cari dalle conseguenze negative dello Stress, e godersi la propria vita.

 

*      Domenica 6 ottobre 2024:

“A Viso Aperto - La Scienza della Lettura del Volto” (8 ore) [Prerequisito: nessuno]

I ventitré segni fisiognomici illustrati in questo speciale Corso, accuratamente selezionati per la loro particolare affidabilità e sicurezza dopo una approfondita revisione critica su molte centinaia di essi, consentono ad ogni partecipante di leggere i tratti del volto di una persona e quindi di comprenderla meglio, apprezzando i suoi punti di forza e di debolezza e riconoscendo le sue tendenze automatiche. Da un punto di vista terapeutico ciò rappresenta uno strumento chiave per poter interpretare quanto da essa espresso a tutti i livelli. Non da ultimo se applicato a sé stessi aiuta a conoscersi meglio, a superare con più facilità i propri limiti e a valorizzare maggiormente le proprie qualità (per tale motivo i partecipanti sono invitati a portare con sé uno specchio al Corso). È sorprendente notare la facilità con cui vengono affinate le capacità percettive e di relazione dei partecipanti in una singola giornata di tale Corso concreto e intenso. Una intervista con l'autore di questo Corso è disponibile qui.

 

*      Sabato 19 – domenica 20 ottobre 2024:

“Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

La Terapia Craniosacrale è una disciplina ampia che può essere indefinitamente approfondita. Essa si fonda su una modalità di "ascolto" ben diversa da quella usuale, che consente di stabilire un nuovo e più profondo rapporto con la persona, a tutto vantaggio della efficacia del lavoro terapeutico svolto. Da questo punto di vista, la conoscenza della Tecnica di Ascolto Craniosacrale risulta raccomandata per la sua grande utilità a chiunque operi nell'ambito terapeutico, indipendentemente dalle discipline impiegate. Essa consente infatti di affinare e migliorare la esecuzione di qualsiasi tecnica terapeutica, inclusa la Kinesiologia. Oltre a tale sua efficacia mirata questa tecnica mantiene anche un grande fascino intellettuale, poiché partendo da semplici elementi corporei quali le ossa e i tessuti guida l’operatore all'ascolto dell'originale "Respiro della Vita" di quella persona.

 

*      Sabato 26 – lunedì (mattina) 28 ottobre 2024:

“Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition 2024 - 2025 (1° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: nessuno]

L'Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Primo Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 1’: ciò consente di ottenere in maniera facile e piacevole un'ottima preparazione ad ampio raggio riguardo alle conoscenze più importanti per un utilizzo corretto della Kinesiologia. Al suo interno vengono infatti trattati argomenti che hanno dimostrato ormai da decenni la loro validità ed efficacia terapeutica, rivisti in una prospettiva che privilegia la più moderna ricerca kinesiologica ed integrati con tecniche appositamente sviluppate.

 

*      Sabato 2 - domenica 3 novembre 2024:

“Chakra, Vortici Energetici e Corpi Aurici nella Kinesiologia” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo Corso si focalizza specificamente sulle più efficaci modalità di test e riequilibrio delle strutture energetiche fondamentali dell'individuo, quali l'articolato Sistema dei Chakra Primari e Secondari, le peculiarità dei singoli Corpi Aurici, le proprietà della Kundalini e dei molteplici Vortici Energetici Corporei. Essi vengono accuratamente esaminati nelle loro rispettive proprietà individuali anche grazie ad approfondimenti originali dedicati alle loro reciproche interrelazioni. Il Corso comprende al suo interno contributi fondamentali da parte di Sri S.V. Govindan, discepolo diretto del Mahatma Gandhi e grande conoscitore della Scienza Ayurvedica, nonché da parte della Scuola Energetica Svizzera. Risulta così possibile constatare direttamente la grande efficacia di tali tecniche sottili nei confronti non solo di problematiche energetiche, bensì anche emozionali, nutrizionali e fisiche, coinvolgendo così nella sua globalità l'intero individuo.

 

*      Sabato 9 – domenica 10 novembre 2024:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 2” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1”]

Dopo avere introdotto nel precedente Module 1 due maniere assolutamente innovative per l'effettuazione del Test Muscolare Kinesiologico, nonché gli strumenti per potere di volta in volta evidenziare in maniera univoca gli aspetti prioritari su cui operare, il Module 2 illustra modalità specifiche di valutazione e riequilibrio per vari aspetti centrali della persona, quali le Funzioni Cerebrali, le Ghiandole Endocrine, la Chimica Sanguigna, il Sistema Craniale e Spinale, l’Articolazione Temporo-Mandibolare, oltre ai circuiti dei Meridiani e dei Chakra. Vengono inoltre illustrati specifici Screening Points per beneficiare della modalità analogica e riequilibrare così differenti aree prioritarie, come i Sistemi Nervoso, Immunitario, Riproduttivo, Digestivo, Respiratorio. Viene qui introdotta la Cyberkinetics Master Priority, che con una procedura originale e innovativa ribalta l’usuale approccio terapeutico, permettendo di individuare con sicurezza le modalità di riequilibrio più appropriate in funzione di alcune caratteristiche specifiche della persona. Malgrado l’assoluta rilevanza di tutto ciò, giganteggia comunque su tutto questo la introduzione in questo Corso dell'innovativo Protocollo TAC, che porta l'operato del terapeuta a livelli di efficacia ed efficienza in precedenza non immaginabili. Un Corso quindi particolarmente ricco per riequilibrare efficacemente tutti i differenti aspetti strutturali, nutrizionali, emozionali ed energetici presenti nella persona. Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 16 – lunedì (mattina) 18 novembre 2024:

“Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition 2024 - 2025 (2° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 1° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Secondo Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 2’: ciò rappresenta un naturale percorso di approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nel precedente Modulo 1. Al suo interno viene introdotto il Test Muscolare Kinesiologico in Estensione, che viene applicato sia ai 14 Muscoli già appresi, sia ad ulteriori Muscoli Specifici che ampliano il campo operativo con le loro particolari associazioni. L'introduzione dei Cinque Elementi della Medicina Tradizionale Cinese e dei Punti di Allarme rende molto più efficiente la Procedura di Riequilibrio (ciò permette infatti nella Tecnica dei Quattordici Muscoli di riequilibrare tutto il quadro della persona stimolando i riflessi di un singolo muscolo prioritario). L'utilizzo della Tabella delle Emozioni Specifiche dei 14 Meridiani Principali permette di approfondire la componente emozionale di qualsiasi disagio, a tutto vantaggio della completezza e profondità del Riequilibrio. Infine il Protocollo per l'Obiettivo Primario consente di rendere molto più efficaci i propri riequilibri accompagnando parimenti alla comprensione e all'impiego consapevole delle fondamentali risorse racchiuse in una accurata e sensibile relazione terapeutica.

 

*      Sabato 23 – domenica 24 novembre 2024:

“Kinesiologia Emozionale” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Tale Corso offre l'opportunità di una "full immersion" nell'ambito emozionale, al fine di poter acquisire la giusta sicurezza e competenza mentre ci si muove al suo interno riconoscendolo come una delle massime risorse terapeutiche per la guarigione della persona. Oltre a ciò, il Corso consente di apprendere una selezione di tecniche terapeutiche ottimali per un lavoro efficace e sicuro nell'ambito emozionale. Con una ideale progressione didattica vengono infatti illustrate e applicate sinergicamente nella pratica operativa numerose modalità integrate fra cui la EFT (Emotional Freedom Technique) di Gary Craig, introdotta sin dal 1999 fra gli insegnamenti della Accademia di Kinesiologia e qui particolarmente approfondita. Un Corso di grande interesse e utilità per chiunque desideri effettuare dei trattamenti (indipendentemente dalla propria conoscenza o meno della Kinesiologia) evitando di trascurare quegli aspetti emozionali che spesso costituiscono il principale impedimento ad un effettivo benessere individuale e che invece qui, con l'acquisizione di tali conoscenze, possono essere trasformati nella principale risorsa di guarigione della persona.

 

*      Sabato 30 novembre – domenica 1° dicembre 2024:

“Suonoterapia con i Diapason - Cyberkinetics Healing Tuning Forks (16 ore) [Prerequisito: "Chakra, Vortici Energetici e Corpi Aurici nella Kinesiologia"]

Il Suono come terapia, precisa ed efficace. Alan Sales, il Fondatore della Kinesiologia Cyberkinetics, dopo anni di intense ricerche ha sviluppato ben venticinque differenti Set di Diapason dalle speciali caratteristiche, al fine di operare con efficacia e sicurezza sui differenti aspetti costituenti la persona. Tali Diapason dal suono di eccezionale purezza sono resi direttamente disponibili grazie ad una rinomata fabbrica inglese che vanta oltre quattro secoli di tradizione nella lega armonica. Il Corso illustra in maniera approfondita le modalità di impiego di tali Diapason e in particolare dei due Set più versatili, gli Acu Sound [Principle Meridians] e i Chakra Sound, che permettono di coinvolgere in maniera mirata nel riequilibrio rispettivamente le risorse del Sistema dei Meridiani Principali e del Sistema dei Chakra Principali. Il loro utilizzo appropriato consente di ottenere effetti rapidi e duraturi in tutti gli ambiti energetici, emozionali, nutrizionali e strutturali costituenti la persona. Un recente articolo su questo specifico argomento è direttamente accessibile qui. Ulteriori informazioni sono inoltre disponibili sul sito web ufficiale www.diapasonterapia.it.

 

*      Sabato 7 – domenica 8 dicembre 2024:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 3” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 2”]

Il sorprendente mondo della Kinesiologia Cyberkinetics si rivela sempre di più agli occhi dei partecipanti attraverso questo Module 3 ricco come i precedenti di concetti profondamente innovativi, svelando opportunità impensate che consentono un'efficacia senza precedenti nel proprio operare. All’interno di questo Module 3 i partecipanti hanno così l'opportunità di apprendere il Sistema Multicerebrale, il Programma di Ripristino dell'Omeostasi, i Sistemi di Energia Luminosa e di Energia Oscura, la Tecnica di Messa in Circuito Oculare, le Acupoint Keypad di Comando e Controllo, la Tecnica di Defocalizzazione ad Alto Rendimento e molto altro ancora. Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 14 – lunedì (mattina) 16 dicembre 2024:

Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition 2024 - 2025 (3° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 2° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Terzo Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 3’: ciò permette un ulteriore approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nei precedenti due Moduli. Al suo interno viene introdotto il Test Muscolare Kinesiologico nelle modalità Gamma Uno e Gamma Due, che viene applicato sia ai Muscoli precedentemente appresi, sia ad ulteriori Muscoli selezionati che ampliano il campo operativo con le loro specifiche associazioni. Viene introdotta la tecnica per la Valutazione Energetica dei Polsi con l'ausilio del Test Muscolare Kinesiologico, tratta dalle millenarie conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, qui esaminata nelle sue implicazioni operative. Viene esposta la Tecnica di 'Pause Lock', che consente di mantenere attive delle informazioni terapeutiche durante il trattamento anche quando esse non risultino più in quel momento disponibili. Viene illustrata la Tecnica per la individuazione ed il riequilibrio delle Reattività Muscolari, coinvolte nella maggior parte dei disagi muscolari e articolari. Viene inoltre affinata ulteriormente la Tecnica di Riequilibrio dei Cinque Elementi grazie alla introduzione operativa della Tavola Circadiana dei Meridiani Distinti.

 

*      Sabato 21 dicembre 2024:

Tecniche e Strategie per l'Apprendimento e la Memorizzazione” (8 ore) [Prerequisito: nessuno - NB: Edizione Riservata ai Membri della Federazione di Kinesiologia - APS]

Sotto l’egida della Federazione di Kinesiologia - APS, la ben nota Associazione Non Profit impegnata da anni nella diffusione e condivisione delle risorse sviluppate all'interno della Kinesiologia, viene tenuto a cura della Accademia di Kinesiologia questo Corso intensivo espressamente dedicato all'acquisizione di Tecniche e Strategie per l'Apprendimento e la Memorizzazione. Esse comprendono tecniche specifiche per la memorizzazione di numeri (anche telefonici), nomi, date, vocaboli stranieri, immagini, nonché per l'ottimizzazione della propria efficienza nello studio di argomenti e discipline per quanto ampi e complessi. La finalità è direttamente pratica, e mantiene sempre come riferimento le specifiche esigenze dei singoli partecipanti al Corso.

 

*      Sabato 11 – lunedì (mattina) 13 gennaio 2025:

Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition 2024 - 2025 (4° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 3° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Quarto Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 4’: ciò rappresenta il coronamento del percorso sviluppato attraverso i precedenti tre Moduli. Al suo interno vengono introdotte le specifiche modalità di Test e Riequilibrio per la Ipertonicità Muscolare nel senso di Frank Mahony, un aspetto neuromuscolare particolarmente cruciale anche nell’ambito sportivo. Vengono introdotte le modalità di Test e Riequilibrio per una ulteriore selezione di Muscoli Specifici (per un totale di ben 63 muscoli e gruppi muscolari corporei). Viene introdotta la Tecnica di Sostituto Personale. Viene introdotta la Tecnica di Sostituto Muscolare. Viene introdotta la Tecnica di Test e Riequilibrio dei 14 Muscoli Facciali della Espressione Visuale. Viene introdotta la teoria e la pratica per l'utilizzo operativo dei Modi Digitali Kinesiologici, sia di Individuazione che di Esecuzione. Viene infine illustrato come interpretare in dettaglio il significato recondito degli squilibri individuati nel Diagramma dei Cinque Elementi prima del relativo Riequilibrio.

 

*      Sabato 18 – domenica 19 gennaio 2025:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 4” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 3”]

Anche questo Module 4 non manca di sorprendere ed entusiasmare come i precedenti. Al suo interno trovano infatti spazio numerose tecniche e modalità rivoluzionarie, sia a livello concettuale che operativo, le quali consentono di muoversi con successo lì dove non si sarebbe nemmeno sperato di poter arrivare: Valutazione Muscolare Analogica Avanzata; Protocollo Sinergia, Sincronicità, Momento; Monitoraggio Muscolare su Traiettorie Complesse; Sistemi a Cancelli Multipli; Significato ed Effetti della Triplice Modulazione di Carico e Potenza nel Test Muscolare Analogico; Cancelli di Elaborazione Sequenziale – Parallela – Matriciale; Test Muscolare Molecolare; Collegamento Universale e Legame Terreno; Protocollo DNA Retro-Reset; Modalità Specifiche di Test e Riequilibrio per i Diaframmi e gli Sfinteri Muscolari; Protocollo del Punto di Assemblaggio; Tecnica di Controllo del Dolore; Stress Esistenziale e Modalità di Riequilibrio; Sincronicità e Stati Integrati; Protocolli DSP Avanzati. Come ha scritto Pauline Noakes, Preside della Wessex School of Kinesiology: "Una opportunità importante per chi è abbastanza fortunato da coglierla". Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 25 - domenica 26 gennaio 2025:

“Kinesiologia e Cervello (Prima Parte)” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo Corso nei suoi tre intensivi Incontri rappresenta ad oggi il più aggiornato ed esaustivo seminario sulle applicazioni della Kinesiologia nell'ambito neurologico. Tale contesto applicativo della Kinesiologia, ancor oggi impropriamente indicato a volte come "kinesiologia educativa" (si consideri ad esempio gli iniziali riferimenti risalenti agli anni 1980: il "Brain Gym" o il "LEAP"), si avvantaggia moltissimo delle più recenti ricerche nell'ambito neurologico cerebrale (settore in questi ultimi anni particolarmente attivo) traducendole direttamente in applicazioni operative grazie alla Kinesiologia. Ciò permette di indirizzare in maniera sicura ed efficace problematiche attualmente dilaganti (non solo in ambito scolare) come le Difficoltà di Apprendimento e l'Iperattività, spesso citate con le relative sigle anglosassoni: ADD (Attention Deficit Disorder) e ADHD (Attention Deficit Hyperactive Disorder). La potenza delle modalità tecniche esposte all'interno di questo Corso non si limita a ripristinare funzionalità compromesse, ma permette altresì di accompagnare al massimo livello di performance le risposte di sportivi e professionisti del più alto grado. Il rigore nella esposizione dei vari argomenti si accompagna con la massima scorrevolezza discorsiva e con apposite pratiche di gruppo. Se gli argomenti qui trattati risultano preziosi per l’ambito professionale di ogni terapeuta, sono benvenuti a frequentare tale Corso proprio anche i genitori di bambini che presentino difficoltà di apprendimento, affinché risulti per essi possibile rilevare e riequilibrare autonomamente all'interno del proprio contesto familiare l'esistenza di tali condizioni limitanti. In un mondo ideale tali conoscenze dovrebbero essere ben note a qualsiasi operatore nell'ambito della didattica: nel mondo reale può costituire una opportunità insperata acquisirle direttamente attraverso un Corso come questo che non esige di per sé alcun prerequisito e che consente di accedere alle risorse kinesiologiche già celebrate da Bruce Lipton nel suo libro “La Biologia delle Credenze”.

 

*      Sabato 1 – lunedì (mattina) 3 febbraio 2025:

“Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition 2025 (1° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: nessuno]

L'Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Primo Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 1’: ciò consente di ottenere in maniera facile e piacevole un'ottima preparazione ad ampio raggio riguardo alle conoscenze più importanti per un utilizzo corretto della Kinesiologia. Al suo interno vengono infatti trattati argomenti che hanno dimostrato ormai da decenni la loro validità ed efficacia terapeutica, rivisti in una prospettiva che privilegia la più moderna ricerca kinesiologica ed integrati con tecniche appositamente sviluppate.

 

*      Sabato 8 – lunedì (mattina) 10 febbraio 2025:

Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition 2024 - 2025 (5° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 4° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Quinto Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1’: l’integrazione del materiale sin qui svolto con gli strumenti innovativi offerti da questo celebrato Corso consente di accedere operativamente a modalità kinesiologiche fra le più avanzate attualmente disponibili, e ciò porta ad una incredibile semplificazione operativa, pur fornendo in tal modo risultati assai più efficaci. Queste conoscenze avanzate suggellano il percorso didattico sin qui svolto, permettendo di ottimizzare nel modo migliore l’efficacia e l’efficienza di quanto acquisito, organizzandolo in un utilizzo ottimale grazie al Protocollo Operativo Finale. Non è un caso se ad Alan Sales e alla Kinesiologia Cyberkinetics da lui sviluppata è stato tributato un premio speciale presso la Keele University in Inghilterra con la seguente motivazione: “Per l’eccezionale contributo offerto alla crescita e allo sviluppo della Kinesiologia grazie alla scoperta e alla introduzione di concetti e sistemi profondamente innovativi”.

 

*      Sabato 15 – domenica 16 febbraio 2025:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 5” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 4”]

L’avvincente viaggio attraverso le conoscenze avanzate della Kinesiologia Cyberkinetics prosegue con questo Module 5, che contiene fra l'altro al suo interno: Protocollo per i Cicli Infiniti; Sistema di Cancello Multi-Cerebrale; Strutture di Comando Avanzato; Protocollo di Deframmentazione; Assi del Cervello; Vortice Talamico; Protocollo per Talamo, Coscienza e Collegamento Cardiaco; Tecnica di Ricordo Totale; Protocollo per le Zone Riflesse; Protocollo per il Sistema Ionico; Profilatura dei Chakra – Sistema Ottale; Protocollo per Ioide – Xifoide – Sfenoide; Protocollo per il Sistema Nervoso Craniale; Protocollo per il Programma Robot; Protocollo per i Para-Cancelli – Piani Multidimensionali. Quanto di meglio possa oggi offrire la ricerca kinesiologica contemporanea. Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 22 - domenica 23 febbraio 2025:

“Kinesiologia e Cervello (Seconda Parte)” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia e Cervello (Prima Parte)”]

Seconda delle 3 Parti di tale fondamentale Corso. Si veda il relativo testo descrittivo in corrispondenza alla Prima Parte del 25 - 26 gennaio 2025.

 

*      Sabato 1 – lunedì (mattina) 3 marzo 2025:

Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition 2025 (2° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 1° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Secondo Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 2’: ciò rappresenta un naturale percorso di approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nel precedente Modulo 1. Al suo interno viene introdotto il Test Muscolare Kinesiologico in Estensione, che viene applicato sia ai 14 Muscoli già appresi, sia ad ulteriori Muscoli Specifici che ampliano il campo operativo con le loro particolari associazioni. L'introduzione dei Cinque Elementi della Medicina Tradizionale Cinese e dei Punti di Allarme rende molto più efficiente la Procedura di Riequilibrio (ciò permette infatti nella Tecnica dei Quattordici Muscoli di riequilibrare tutto il quadro della persona stimolando i riflessi di un singolo muscolo prioritario). L'utilizzo della Tabella delle Emozioni Specifiche dei 14 Meridiani Principali permette di approfondire la componente emozionale di qualsiasi disagio, a tutto vantaggio della completezza e profondità del Riequilibrio. Infine il Protocollo per l'Obiettivo Primario consente di rendere molto più efficaci i propri riequilibri accompagnando parimenti alla comprensione e all'impiego consapevole delle fondamentali risorse racchiuse in una accurata e sensibile relazione terapeutica.

 

*      Sabato 8 – domenica 9 marzo 2025:

Applicare la Kinesiologia - The Professional Touch (16 ore) [Prerequisito: "Applicare la Kinesiologia (Modulo 4)"]

Questo Corso illustra un'ampia selezione di Protocolli Operativi Avanzati per un utilizzo professionale della Kinesiologia. I partecipanti hanno così l'opportunità di apprendere: il Test e Riequilibrio Specifico delle 3 + 3 Categorie Pelviche; il Test e Riequilibrio Specifico per i Pattern Neurologico-Posturali di Beccheggio, Rollio, Imbardata e Inclinazione (Pitch, Roll, Yaw & Tilt Technique); il Test e Riequilibrio Specifico per ciascuno dei 3 Tipi di Stress Surrenale; il Test e Riequilibrio Specifico per la Valvola Ileocecale (e per le Pliche di Houston); il Test e Riequilibrio Specifico per la condizione di Ernia Iatale; il Test e Riequilibrio Specifico per entrambe le possibilità della Tecnica di Richiamo del Trauma (Injury Recall Technique); Il Test e Riequilibrio Specifico per la Tecnica di Stiramento e Controstiramento (Strain & Counterstrain Technique); Il Test e Riequilibrio Specifico per la Tecnica di Interconnessione Legamentosa (Ligament Interlink Technique); il Test e Riequilibrio Specifico dei Propriocettori Cutanei dello Stiramento; il Test e Riequilibrio Specifico dei Recettori dello Stress nelle Mani; il Test e Riequilibrio Specifico dei Recettori Craniali dello Stress. Un importante riferimento operativo, indispensabile per qualsiasi utilizzo professionale della Kinesiologia.

 

*      Sabato 15 – domenica 16 marzo 2025:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 6” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 5”]

Grazie al cambio di registro introdotto con il precedente Module 5, diventa ora possibile accedere alle nuove e insospettate opportunità presenti nel Module 6. All'interno del suo programma, ricco come sempre di argomenti innovativi, è possibile scoprire: il Sistema Olografico Muscolare; il Sistema Cellulare Staminale; il Programma Avanzato di Quarantena; le Funzionalità del Computer Oculare; la Tecnica di Scansione Corporea; la Tecnica Rapida di Correzione Universale "ROAR"; la Tecnica di Messa in Circuito Sfenoidale; la Tecnica di "Punto Zero" per i Sabotaggi Emozionali; il Protocollo Temporo-Sfenoidale; il Protocollo per il Sistema di Penta Codici; il Protocollo per i Sistemi Caotici Frattali; i DSP Avanzati. Mancano le parole di fronte ad una Kinesiologia come Cyberkinetics, che è capace di tradurre in realtà le possibilità più incredibili. Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 22 - domenica 23 marzo 2025:

“Kinesiologia e Cervello (Terza Parte)” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia e Cervello (Seconda Parte)”]

Terza delle 3 Parti di tale fondamentale Corso. Si veda il relativo testo descrittivo in corrispondenza alla Prima Parte del 25 - 26 gennaio 2025.

 

*      Sabato 29 – lunedì (mattina) 31 marzo 2025:

“Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition 2025 (3° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 2° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Terzo Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 3’: ciò permette un ulteriore approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nei precedenti due Moduli. Al suo interno viene introdotto il Test Muscolare Kinesiologico nelle modalità Gamma Uno e Gamma Due, che viene applicato sia ai Muscoli precedentemente appresi, sia ad ulteriori Muscoli selezionati che ampliano il campo operativo con le loro specifiche associazioni. Viene introdotta la tecnica per la Valutazione Energetica dei Polsi con l'ausilio del Test Muscolare Kinesiologico, tratta dalle millenarie conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, qui esaminata nelle sue implicazioni operative. Viene esposta la Tecnica di 'Pause Lock', che consente di mantenere attive delle informazioni terapeutiche durante il trattamento anche quando esse non risultino più in quel momento disponibili. Viene illustrata la Tecnica per la individuazione ed il riequilibrio delle Reattività Muscolari, coinvolte nella maggior parte dei disagi muscolari e articolari. Viene inoltre affinata ulteriormente la Tecnica di Riequilibrio dei Cinque Elementi grazie alla introduzione operativa della Tavola Circadiana dei Meridiani Distinti.

 

*      Sabato 5 – domenica 6 aprile 2025:

“Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

La Terapia Craniosacrale è una disciplina ampia che può essere indefinitamente approfondita. Essa si fonda su una modalità di "ascolto" ben diversa da quella usuale, che consente di stabilire un nuovo e più profondo rapporto con la persona, a tutto vantaggio della efficacia del lavoro terapeutico svolto. Da questo punto di vista, la conoscenza della Tecnica di Ascolto Craniosacrale risulta raccomandata per la sua grande utilità a chiunque operi nell'ambito terapeutico, indipendentemente dalle discipline impiegate. Essa consente infatti di affinare e migliorare la esecuzione di qualsiasi tecnica terapeutica, inclusa la Kinesiologia. Oltre a tale sua efficacia mirata questa tecnica mantiene anche un grande fascino intellettuale, poiché partendo da semplici elementi corporei quali le ossa e i tessuti guida l’operatore all'ascolto dell'originale "Respiro della Vita" di quella persona.

 

*      Sabato 12 – domenica 13 aprile 2025:

“Kinesiologia Cyberkinetics - The 7th Wave” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 6”]

"There is a deeper wave than this. I say Love is the Seventh Wave" - Sting.

("Esiste un'onda più profonda di questa: io dico che l'Amore è la Settima Onda" - Sting.)

Questo Corso rappresenta un apice nel percorso di Cyberkinetics, la Kinesiologia sorta alle soglie del 2000 dalle brillanti intuizioni di Alan Sales e subito salutata quale effettivo "Salto Quantico" nello sviluppo storico della Disciplina. In questo particolare Module trovano spazio le più avanzate tecniche e modalità sviluppate all'interno di Cyberkinetics, che hanno spinto lo stesso Alan Sales ad affermare: "Vi ho racchiuso quanto di più potente da me mai scoperto". Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 26 – lunedì (mattina) 28 aprile 2025:

“Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition 2025 (4° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 3° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Quarto Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Applicare la Kinesiologia – Modulo 4’: ciò rappresenta il coronamento del percorso sviluppato attraverso i precedenti tre Moduli. Al suo interno vengono introdotte le specifiche modalità di Test e Riequilibrio per la Ipertonicità Muscolare nel senso di Frank Mahony, un aspetto neuromuscolare particolarmente cruciale anche nell’ambito sportivo. Vengono introdotte le modalità di Test e Riequilibrio per una ulteriore selezione di Muscoli Specifici (per un totale di ben 63 muscoli e gruppi muscolari corporei). Viene introdotta la Tecnica di Sostituto Personale. Viene introdotta la Tecnica di Sostituto Muscolare. Viene introdotta la Tecnica di Test e Riequilibrio dei 14 Muscoli Facciali della Espressione Visuale. Viene introdotta la teoria e la pratica per l'utilizzo operativo dei Modi Digitali Kinesiologici, sia di Individuazione che di Esecuzione. Viene infine illustrato come interpretare in dettaglio il significato recondito degli squilibri individuati nel Diagramma dei Cinque Elementi prima del relativo Riequilibrio.

 

*      Sabato 3 - domenica 4 maggio 2025:

“Applicazioni Pratiche del Test Muscolare Kinesiologico” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo Corso si focalizza sull’utilizzo pratico del Test Muscolare Kinesiologico in vari e differenti ambiti. Vengono in tal senso apprese modalità accurate per individuare e riequilibrare le intolleranze, per coinvolgere e gestire le emozioni durante il riequilibrio, per l’utilizzo terapeutico dei magneti, per la identificazione di geopatie, per comprendere nel riequilibrio i vari livelli fisico, nutrizionale, emozionale ed energetico. Viene inoltre trattata in dettaglio la conoscenza dei singoli Fiori di Bach nonché di molte altre Essenze Floreali assieme all'impiego specifico del Test Muscolare Kinesiologico per un loro ottimale utilizzo. Un Corso vario e di grande utilità, che offre un'ampia panoramica sui più richiesti impieghi del Test Muscolare Kinesiologico.

 

*      Sabato 10 – domenica 11 maggio 2025:

“Kinesiologia Cyberkinetics - The 8th Wonder” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - The 7th Wave”]

Una vera festa per i sempre più numerosi cultori di Cyberkinetics. Ulteriori informazioni su Cyberkinetics sono disponibili sul sito web ufficiale www.cyberkinetics.it.

 

*      Sabato 24 – lunedì (mattina) 26 maggio 2025:

“Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition 2025 (5° Incontro)” (20 ore) [Prerequisito: 4° Incontro]

L'Evento Master di Kinesiologia - Intensive Edition è un Corso Intensivo di 100 ore effettive che, con uno sviluppo didattico ottimale affinato in oltre vent'anni di costanti successi, prende avvio senza la necessità di alcun prerequisito tecnico e accompagna il partecipante a comprendere ed acquisire gli strumenti oggi disponibili nella pratica kinesiologica contemporanea, sino all'applicazione diretta nell'ambito terapeutico di quegli elementi operativi che hanno giustamente fatto parlare di "salto quantico nello sviluppo della Kinesiologia". In particolare, nel Quinto Incontro viene assunto come riferimento il materiale del Corso ‘Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1’: l’integrazione del materiale sin qui svolto con gli strumenti innovativi offerti da questo celebrato Corso consente di accedere operativamente a modalità kinesiologiche fra le più avanzate attualmente disponibili, e ciò porta ad una incredibile semplificazione operativa, pur fornendo in tal modo risultati assai più efficaci. Queste conoscenze avanzate suggellano il percorso didattico sin qui svolto, permettendo di ottimizzare nel modo migliore l’efficacia e l’efficienza di quanto acquisito, organizzandolo in un utilizzo ottimale grazie al Protocollo Operativo Finale. Non è un caso se ad Alan Sales e alla Kinesiologia Cyberkinetics da lui sviluppata è stato tributato un premio speciale presso la Keele University in Inghilterra con la seguente motivazione: “Per l’eccezionale contributo offerto alla crescita e allo sviluppo della Kinesiologia grazie alla scoperta e alla introduzione di concetti e sistemi profondamente innovativi”.

 

*      Sabato 31 maggio 2025:

“A Viso Aperto - La Scienza della Lettura del Volto” (8 ore) [Prerequisito: nessuno]

I ventitré segni fisiognomici illustrati in questo speciale Corso, accuratamente selezionati per la loro particolare affidabilità e sicurezza dopo una approfondita revisione critica su molte centinaia di essi, consentono ad ogni partecipante di leggere i tratti del volto di una persona e quindi di comprenderla meglio, apprezzando i suoi punti di forza e di debolezza e riconoscendo le sue tendenze automatiche. Da un punto di vista terapeutico ciò rappresenta uno strumento chiave per poter interpretare quanto da essa espresso a tutti i livelli. Non da ultimo se applicato a sé stessi aiuta a conoscersi meglio, a superare con più facilità i propri limiti e a valorizzare maggiormente le proprie qualità (per tale motivo i partecipanti sono invitati a portare con sé uno specchio al Corso). È sorprendente notare la facilità con cui vengono affinate le capacità percettive e di relazione dei partecipanti in una singola giornata di tale Corso concreto e intenso. Una intervista con l'autore di questo Corso è disponibile qui.

 

*      Domenica 1° giugno 2025:

“Farsi Amico il Denaro” (8 ore) [Prerequisito: nessuno]

Oggigiorno il denaro mantiene, di fatto, una influenza fondamentale nei confronti della realtà di ciascun individuo. Eppure, malgrado il ruolo centrale che conserva nelle proprie vite, il rapporto con esso è solitamente conflittuale e ambiguo, particolarmente a livello inconscio. Da una parte ci si rende conto della sua importanza e necessità, dall'altra parte lo si considera spesso "sporco" e svilente. Tale Corso - Terapia ha precisamente lo scopo di riportare chiarezza e serenità nel rapporto che la persona mantiene con questo fondamentale strumento presente nella propria vita. Chiarendo e riequilibrando ciò che di ambiguo e conflittuale è mantenuto nei suoi confronti, diventa possibile gestirlo finalmente in maniera libera e serena, utilizzandolo anziché esserne utilizzati. Una intervista con l'autore di questo originale Corso - Terapia risulta disponibile qui.

 

*      Sabato 7 – domenica 8 giugno 2025:

“Autoterapia con la Kinesiologia” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

La Kinesiologia è una disciplina di grande immediatezza ed efficacia, che può anche essere utilizzata direttamente su sé stessi con risultati piacevolmente sorprendenti. Questo Corso estremamente pratico illustra al suo interno un’ampia ed accurata scelta di tecniche e modalità da impiegare in totale autonomia per sé stessi (ed eventualmente anche per i propri cari), migliorando il proprio stato di benessere ed alleviando disagi dei più vari tipi. Tale particolare selezione, basata su oltre quarant'anni di ricerche e sviluppi, copre infatti i differenti ambiti d'impiego (fisico, nutrizionale, emozionale, energetico) con modalità concrete e coinvolgenti. Un'ampia serie di conoscenze pratiche che consente così a ciascuno, in ogni luogo e situazione, di agire subito in maniera concreta e autonoma per il benessere proprio e dei propri cari. Nozioni preziose, da apprendere e serbare in sé soprattutto nei momenti di necessità, spesso inaspettata, che sorgono nella propria vita.

 

*      Sabato 14 – domenica 15 giugno 2025:

“Kinesiologia e Sport” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Tecniche operative aggiornate, frutto di decenni di ricerche nell’ambito della Kinesiologia e delle Discipline affini, per migliorare efficacemente la performance sportiva. I Test e i Protocolli appresi all’interno di questo Corso non si limitano a considerare l’aspetto fisico - strutturale, maggiormente scontato per tale tipo di applicazioni, ma approfondiscono oltre a ciò le differenti componenti di tipo nutrizionale, emozionale ed energetico, e come esse possano specificamente costituire dei fattori limitanti ad un rendimento ottimale. All’interno del Corso si impara a testare e riequilibrare tutti questi differenti aspetti direttamente sul campo. Quanto così appreso può essere poi impiegato in un ambito sportivo professionale o amatoriale, nonché con persone semplicemente interessate a esprimere e mantenere attraverso l'attività sportiva il proprio benessere individuale.

 

*      Sabato 21 - domenica 22 giugno 2025:

“Alla Ricerca dell’Eccellenza - 2025” (16 ore) [Prerequisito: "Applicare la Kinesiologia (Modulo 4)"]

Questo è probabilmente il più importante fra i numerosi Corsi della Accademia di Kinesiologia. Un Corso unico, che insegna come trascendere e utilizzare al meglio nella terapia le conoscenze già acquisite, mantenendo al contempo una visione centrale sulla persona e sulle sue particolari risorse di guarigione. L'eccellenza, in questo come in ogni campo, non verte infatti su cosa si fa bensì su come lo si fa. Da questo punto di vista lo scopo del Corso è quello di individuare gli attuali punti di forza e di debolezza nel proprio fare terapia da parte di ciascun partecipante, e guidarlo ad esaltare i primi e a gestire al meglio i secondi, in modo da risultare il miglior terapeuta possibile fondandosi sulle sue proprie ed uniche caratteristiche individuali. Esprimere al meglio sé stessi e le proprie qualità facendo terapia diventa così il risultato finale del particolarissimo, attento e sensibile lavoro svolto durante il Corso, con un'attenzione talmente dedicata ad ogni singolo partecipante da rendere impossibile poter ammettere ogni anno più di quattro persone ad una opportunità così speciale.

 

 

ritorno a inizio pagina

 

 

Pagina Precedente • Home Page • Pagina Successiva

 

Copyright © 2000 Accademia di Kinesiologia
Numero di Partita I.V.A.: 03133180962
Sito aggiornato il: 03 settembre 2024