Accademia di Kinesiologia

Sono attualmente aperte le iscrizioni al Corso 'Tecniche e Strategie per l'Apprendimento e la Memorizzazione' del prossimo 17 dicembre, al Corso 'Kinesiologia Cyberkinetics - Module 2' del prossimo 20 - 21 gennaio, al Corso 'Kinesiologia e Cervello' del prossimo 27 gennaio - 25 marzo e all'Evento Master di Kinesiologia 2018 a Roma...

        Vantaggi della Kinesiologia

 

Home Page
Pagina Superiore
Dicono di noi...
Media
Responsabili
Panorama Corsi
Calendario Corsi
E.C.M.
Terapie Naturali
Sede Centrale
Sede Esterna
Richiesta info
Link
Congressi
Convenzioni
Federazione
Contatti
Info Cookie

 

Molti disagi di differente origine possono trarre grandi benefici dalla Kinesiologia, che presenta nell’ambito delle Terapie Naturali un approccio intrinsecamente olistico e profondamente rispettoso della individualità della persona.

La Kinesiologia è una Terapia Naturale dall’approccio intrinsecamente olistico.

Sulla base delle indicazioni fornite dal Test Muscolare Kinesiologico, infatti, l’operatore si muove in modo perfettamente equilibrato tra i differenti ambiti costituenti la persona: fisico, mentale, emozionale, energetico, spirituale.

Per questo motivo il Kinesiologo può liberamente spaziare a 360° in relazione al disagio considerato. L’interazione tra questi differenti ambiti restituisce infatti la persona nella sua interezza. Anche se un disagio potrebbe inizialmente sembrare appartenere ad un ambito puramente fisico (ad esempio), quando esaminato in tale prospettiva più allargata esso tende ad evidenziare aspetti in precedenza ignorati, che celano spesso le cause realmente determinanti, e che ne permettono la risoluzione una volta riequilibrate.

Per tale motivo un bravo Kinesiologo non esamina mai con dei preconcetti il disagio mantenuto dalla persona, riconoscendo che, indipendentemente dal tipo di disturbo, ogni percorso di guarigione è unico e individuale.

Ciò consente inoltre alla persona di riappropriarsi del proprio ruolo di protagonista nel disagio da lei manifestato, e quindi di artefice del proprio cambiamento rivolto al benessere, invece che quello di una sorta di vittima dipendente dalle decisioni altrui.

Come recita quel detto: "Nessuno può curare, ma chiunque può guarire". A questo riguardo la Kinesiologia è uno strumento estremamente potente per risvegliare nella persona la propria capacità di cambiamento e guarigione.

© 2002 - Dr. Diego Vellam - Accademia di Kinesiologia

 

ritorno a inizio pagina



 

Home Page • Pagina Superiore

 

Copyright © 2000 Accademia di Kinesiologia
Numero di Partita I.V.A.: 03133180962
Sito aggiornato il: 05 dicembre 2017