Accademia di Kinesiologia

Sono attualmente aperte le iscrizioni al Corso 'Kinesiologia Cyberkinetics - The 7th Wave' del prossimo 16 - 17 giugno, al Corso 'Alla Ricerca dell'Eccellenza - 2018' del prossimo 23 - 24 giugno e al Corso 'Applicare la Kinesiologia - Summer Intensive' del prossimo 18 agosto - 9 settembre...

        Come apprendere la Kinesiologia

 

Home Page
Pagina Superiore
La Kinesiologia
Test Kinesiologico
Quantico
Dicono di noi...
Responsabili
Calendario Corsi
Panorama Corsi
E.C.M.
Terapie Naturali
Sede Centrale
Sede Esterna
Media
Richiesta info
Link
Congressi
Federazione
Convenzioni
Contatti
Info Cookie

 

Come è possibile avvicinarsi alla Kinesiologia, apprendendone solamente le basi o acquisendone una effettiva padronanza, e quali sono i benefici che ne derivano.

Dall’inizio del suo sviluppo nei primi anni 1960, la Kinesiologia ha avuto modo di espandersi in maniera pressoché esponenziale, ottenendo risultati che apparivano agli inizi impensabili.

Se dunque oggi appare impossibile per una singola persona poter racchiudere in sé tutte le differenti nozioni sin qui sviluppate, proprio per tale motivo risulta importante fornire un percorso che risulti libero e aperto per coloro che, attratti da tale Disciplina, vogliano condividerne i brillanti risultati.

È infatti fatale che qualsiasi percorso confezionato a priori sia vissuto ben presto come un rigido condizionamento che limita l’accesso alle informazioni di effettivo interesse, piuttosto che come un reale supporto all’apprendimento.

Del resto la Kinesiologia ormai ha avuto modo di specializzarsi in ambiti anche molto distanti fra loro. Per ciascuno di essi esistono dei Corsi di Kinesiologia che permettono di apprendere e approfondire quegli aspetti specifici. È questo l’obiettivo delle maggiori scuole di Kinesiologia al mondo, perseguito in Italia dalla Accademia di Kinesiologia.

Vi sono quindi tante porte aperte, con Corsi privi di prerequisiti che consentono di apprendere gli aspetti della Kinesiologia di proprio interesse nell'arco di uno o più fine settimana. Essi rappresentano un ponte sicuro e privilegiato per potere così accedere alle risorse della Kinesiologia. Come ha scritto infatti J.R.R. Tolkien nel libro "Il Signore degli Anelli": “Anche il viaggio più lungo inizia con il primo passo…”.

© 2002 - Dr. Diego Vellam - Accademia di Kinesiologia

 

ritorno a inizio pagina



 

Home Page • Pagina Superiore

 

Copyright © 2000 Accademia di Kinesiologia
Numero di Partita I.V.A.: 03133180962
Sito aggiornato il: 24 maggio 2018